Aree di attivita'

Con la Dgr. 1424 la Giunta della Regione Liguria ha approvato il 14 novembre scorso il "Protocollo d' Intesa per la costituzione di una cabina di regia con finalità di coordinamento strategico e promozione del sistema logistico del Nord-Ovest tra le regioni Liguria, Lombardia e Piemonte".

Bando regionale “Agevolazioni per aggregazioni tra aziende appartenenti a distretti produttivi-filiera settore nautica"

La Giunta Regionale ha approvato il bando “Agevolazioni a favore di aggregazioni tra aziende appartenenti a distretti produttivi con attività complementari e integrate a filiera al fine di sostenere il rilancio produttivo dal settore della nautica” ex Legge Regionale n. 33/2002 e D.M. 7 maggio 2010. Le risorse disponibili ammontano a 1.812.00 euro. In allegato il testo del bando.

Squinzi all'Unione Industriali di Torino: il disagio delle imprese dura da più di 5 anni

Giorgio Squinzi di fronte agli imprenditori piemontesi riunitisi a Torino per sollecitare una svolta nell'azione di governo ha dichiarato « il titolo ‘Senza impresa non c’è ripresa' che è stato creato per questa manifestazione, è la fotografia esatta di quello che deve essere il nostro futuro.

Horizon 2020: online i bandi

L’11 dicembre la Commissione europea ha formalmente adottato i programmi di lavoro 2014/2015 del nuovo programma europeo per la ricerca e l’innovazione Horizon 2020 ed ha pubblicato la prima tornata di bandi di gara con oltre 15 miliardi di euro di fondi previsti per il primo biennio (sui 70,2 miliardi di euro previsti come budget totale per i 7 anni).

Dgr. 1430 del 2013 sulla proroga dei debiti delle PMI

Con la Dgr. 1430 del 2013 la giunta regionale ha approvato la proroga della sospensione dei debiti delle piccole e medie imprese verso il sistema bancario, già prevista nell’Avviso Comune sottoscritto in data 3 agosto 2009 dal Ministero dell’Economia, l’ABI e le associazioni imprenditoriali, così come integrato con l’Addendum in data 23 dicembre 2009 nonché dalle “Nuove misure per il credito alle piccole e medie imprese” del 28 febbraio 2012. Tale proroga durerà fino al 30/06/2014. In allegato il testo della Dgr. 1430 del 2013

Pagine