Apprendistato di alta formazione e ricerca: bando attivo per le imprese

E' stato pubblicato un bando, a valere sull'Ob.1 Convergenza e PON azioni di Sistema Ob.2 Competitività Regionale e Occupazione – Programmazione FSE 2007-2013, per tutte le imprese sul territorio nazionale che intendano richiedere "voucher di alta formazione" (per giovani laureati fino a 30 anni). Gli interventi formativi possono essere scelti da imprese e apprendisti tra quelli finanziati e presenti sul Catalogo dell'Alta Formazione in Rete.

Le imprese che vorranno presentare domanda di voucher per i propri apprendisti dovranno accedere, effettuando la registrazione, nell'area aziende del portale www.altaformazioneinrete.it, sezione Alto Apprendistato. Le domande vanno presentate entro il 15 novembre 2012.

Il contratto di apprendistato di alta formazione e di ricerca (art. 5 del D.Lgs n. 167 del 14 settembre 2011 -Testo Unico dell’apprendistato) rappresenta uno strumento privilegiato di intervento per l’occupazione giovanile perché in grado di fornire alle imprese una risposta alla loro esigenza di competenze ad elevato livello di specializzazione e di rafforzare lo spessore conoscitivo e professionale dei giovani e la loro spendibilità nel mondo del lavoro.