Bando Invitalia: incentivi alle imprese che si insediano negli incubatori

Il Fondo Rete Incubatori è l’incentivo destinato alle imprese insediate o che intendono insediarsi presso gli incubatori della rete di Invitalia, inclusi gli Incubatori di Impresa di Genova, Savona, La Spezia e Parco Tecnologico Val Bormida.

Questa nuova misura finanzia programmi di investimento nel settore manifatturiero e in specifici comparti del settore servizi. Le agevolazioni consistono in contributi a fondo perduto, di entità non superiore al 65% delle spese di investimento ammissibili, fino a 200.000 euro per impresa. 

Possono presentare domanda le micro e le piccole imprese che, alla data della domanda, siano già insediate in uno degli incubatori della rete e quelle che abbiano già presentato domanda di insediamento in uno degli incubatori della rete.  Le aziende insediate nell’incubatore da più di 36 mesi possono presentare domanda solo per progetti finalizzati all’uscita dalla struttura.

Le domande di agevolazione potranno essere presentate esclusivamente per via elettronica a partire dal 3 aprile 2014.

In allegato il testo del Bando, il regolamento per la concessione degli incentivi e il documento di presentazione della Rete degli Incubatori di Impresa di Invitalia.

Per maggiori informazioni sul bando si rimanda inoltre al sito di Invitalia a questo link.