CSC: Indagine rapida sulla produzione industriale - 31 luglio 2020
pubblicato il 03/08/2020Di seguito il link ed il comunicato sulla produzione industriale italiana rilevata dal Centro Studi Confindustria in giugno e luglio.
Di seguito il link ed il comunicato sulla produzione industriale italiana rilevata dal Centro Studi Confindustria in giugno e luglio.
La produzione industriale in marzo e aprile registra una perdita di oltre il 50%.
Italia 2020: limitare la caduta, preparare la ripresa. BCE cruciale
Il Rapporto del Centro Studi Confindustria presenta le previsioni per l'economia italiana nel 2020 e 2021 ed include un'analisi dell'evoluzione dei fattori geo-economici più
Il Rapporto conferma che l'Italia è in bilico tra ripresa e recessione. Più che in passato, molto dipenderà dalle scelte di politica economica.
In allegato il documento, elaborato dal Centro Studi di Confindustria Liguria.
Gli investimenti in Italia avevano ripreso ad aumentare da inizio 2015. Il recupero, fino all’inizio del 2018, è stato guidato da quelli in macchinari e mezzi di trasporto, spinti
In allegato il documento, elaborato dal Centro Studi di Confindustria Liguria.
L’Italia perde colpi ipotecando il 2019.
Il Centro Studi Confindustria stima una crescita del PIL italiano in rallentamento all’1,1 per cento nel 2018 e allo 0,9 nel 2019, rispetto all’1,6 registrato
La produzione industriale italiana torna a crescere nel secondo trimestre 2018 ma avanza con un ritmo fiacco.
Il 27 giugno u.s. il Centro Studi Confindustria ha presentato il Rapporto: “Dove va l’economia italiana e una proposta per l’Eurozona”. In allegato:
In allegato, le indagini congiunturali sulle previsioni di andamento dell'industria in Liguria
In allegato, le indagini congiunturali sulle previsioni di andamento dell'industria in Liguria
In allegato il rapporto “Reti d’impresa − Gli effetti del contratto di Rete sulla performance delle imprese” curato dal Centro Studi Confindustria, Istat e RetImpresa.