Lo Statuto

Con lo Statuto approvato il 7 novembre 2003, è costituita Confindustria Liguria come organo di rappresentanza dell’industria italiana secondo i diritti e gli obblighi definiti dallo Statuto di Confindustria.

Confindustria Liguria, fondata il 24 settembre 1971, non ha natura commerciale e non persegue scopi di lucro. Nelle sue attività mantiene la propria indipendenza, autonomia e apartiticità.
Le proprie modalità organizzative e i propri comportamenti si ispira al Codice Etico confederale ed alla Carta dei valori associativi, impegnando i soci alla loro osservanza.

Confindustria Liguria può aderire ad organizzazioni ed enti nazionali, comunitari ed internazionali.
Nel quadro dei principi organizzativi generali del sistema confederale, attraverso le proprie Associazioni ed Unioni territoriali, le imprese partecipano a Confindustria Liguria ed all’attività da questa svolta ed hanno diritto, sempre attraverso le predette Associazioni ed Unioni, a ricevere tutte le prestazioni di rappresentanza e di servizio da essa erogate.