Confindustria Piemonte e Liguria per le imprese del Turismo

Continua il lavoro tra Confindustria Piemonte e Liguria a seguito del Protocollo  di collaborazione firmato il 15 giugno u.s. dai rispettivi  Presidenti regionali.

La Commissione Industria del Turismo di Confindustria Piemonte con il Coordinamento regionale del Turismo di Confindustria Liguria hanno avviato, ieri, a Torino, i tavoli operativi nell'ambito dell' Accordo tra Intesa San Paolo ed il MiBACT.

Quest'ultimo prevede una durata triennale di collaborazione e lo stanziamento di 5 miliardi di euro per avviare linee di credito a disposizione delle oltre 550milaimprese del comparto turistico italiano.

Fra gli obiettivi: ristrutturare ed ammodernare le strutture ricettive, migliorare la raggiungibilità delle destinazioni, incrementare la qualità dell’accoglienza e della formazione degli operatori.

L’accordo rappresenta un ideale punto di incontro delle strategie attivate dal Ministero e da Intesa Sanpaolo e punta all'attuazione del “Patto per il Turismo 4.0”.