Io sono Liguria, il Docufilm sulle eccellenze del tessuto produttivo in Liguria

Il Docufilm sulle eccellenze del tessuto produttivo in Liguria

Nell’ambito delle iniziative promosse grazie al progetto “Internazionalizzazione” (P.O.R. FESR LIGURIA 2014-2020 ASSE 3 - 3.4.1– Liguria International, vedi di seguito),

Confindustria Liguria presenta il docufilm “Io sono Liguria” in lingua Italiana e in lingua inglese, un'illustrazione delle eccellenze produttive del territorio mirato a promuovere la Liguria in un quadro di marketing territoriale al fine di incentivare l’insediamento di nuove aziende e la promozione di nuovi business e relazioni di affari.

Nel docufilm la Regione Liguria parla di sé in prima persona, introducendoci alla propria bellezza, unicità e valore del territorio. Una modalità narrativa che accompagna lo spettatore in un affascinante viaggio all’interno del tessuto industriale e produttivo ligure, facendoci scoprire realtà ed eccellenze della nostra regione.

Docufilm ideato e realizzato dal regista genovese Alex Ratto, girato in oltre 6 mesi in un viaggio attraverso la Liguria industriale.
Testo realizzato dalla copy Margherita Martina
Voiceover della speaker Federica Sassaroli.



"IO SONO LIGURIA" (versione in italiano), il docufilm che racconta il tessuto imprenditoriale della regione.



"I AM LIGURIA - io sono Liguria" (versione in inglese), the docufilm about the entrepreneurial network of the region.



"IO SONO LIGURIA": Genova e l'hi-tech



"IO SONO LIGURIA": Imperia e l'agroalimentare



"IO SONO LIGURIA": La Spezia e l'ambito navale



"IO SONO LIGURIA": Savona, polo industriale per trasporti ed energia



 

Info
P.O.R. FESR LIGURIA 2014-2020
ASSE 3 "Competitività delle imprese"
3.4.1 "Progetti di Promozione dell’export destinati a imprese e loro forme aggregate individuate su base territoriale e settoriale"
 
Obiettivi dell’intervento: sostenere la ripresa per le aziende del territorio attraverso strumenti innovativi per favorire l'export, nuovi modelli di business e di commercializzazione.
Descrizione dell’operazione: sviluppo di una piattaforma di fiere e B2B virtuali a supporto dell’internazionalizzazione delle aziende liguri; promozione di iniziative di marketing territoriale attraverso la diffusione di materiale video; sostegno alla partecipazione delle aziende liguri a tender europei tramite un software che seleziona i bandi pubblicati sulla Gazzetta ufficiale europea con maggiori possibilità di successo; corsi di formazione on line per le aziende sull’utilizzo dei social finalizzato all’e-commerce.
Risultati perseguiti: maggiore capacità delle imprese del territorio di accedere ai mercati esteri e di partecipare alle reti internazionali del commercio e dell'innovazione.
Ente beneficiario: Confindustria Liguria
Importo totale riconosciuto: 100.000,00€
Agevolazione concessa con: Decisione n. 3 del 26/08/2020 - Concessione di agevolazione Pos. n. 3