Cosme: bando “Supporting the promotion and development of transnational thematic tourism products linked to cultural and creative industries”

La Commissione Europea ha pubblicato recentemente il presente bando che mira a cofinanziare progetti che sviluppano e promuovono prodotti turistici transnazionali relativi al patrimonio

culturale delle Industrie Culturali e Creative.

In particolare:

· Rafforzare la cooperazione transnazionale rispetto al turismo e al patrimonio culturale europeo.
· Aumentare la consapevolezza del patrimonio culturale europeo e aumentare il suo valore, la sua attrattività e il suo potenziale per lo sviluppo del settore turistico.
· Incoraggiare lo sviluppo e la diversificazione dell’offerta di prodotti turistici e servizi attraverso una migliore promozione delle tematiche dei prodotti turistici transnazionali collegati al patrimonio culturale.
· Accrescere la diffusione sul mercato e visibilità dei prodotti turistici europei transnazionali attraverso l’utilizzo delle tecnologie delle Industrie Culturali e Creative.
· Creare partnership pubblico private solide e assicurare uno scambio fruttuoso di conoscenza e esperienza tra le organizzazioni e le destinazioni partecipanti.

Il budget totale previsto per il cofinanziamento di questa azione è di 1.500.000 euro.

Il cofinanziamento massimo disponibile per ogni progetto è 300.000 euro e il tasso di cofinanziamento da parte della Commissione non potrà superare il 75% dei costi ammissibili.
 

La data di scadenza per la presentazione dei progetti è  il 29 giugno 2017.

Per ulteriori informazioni si rimanda alla pagina dedicata nell’area riservata del sito web della Delegazione di Confindustria http://www.confindustria.eu/