Formazione, Assessore Rossetti: 1,5 milioni per incentivare l’assunzione di giovani con contratto di apprendistato

La Giunta della Regione Liguria in data 12 dicembre 2014 ha approvato 3 bandi ,che partiranno il 12 gennaio 2015 ,per incentivare l’assunzione di giovani liguri nelle imprese del territorio con il contratto di apprendistato in alta formazione.

Il primo bando prevede uno stanziamento di 600mila euro messo a disposizione di Università e istituzioni formative a favore di giovani dai 19 ai 29 anni che devono conseguire una laurea, un master o un dottorato di ricerca e possono contestualmente effettuare percorsi di apprendistato in azienda.

Altri 900mila euro saranno messi a disposizione delle imprese liguri che si vedranno riconoscere un bonus di 9000 euro per ogni apprendista assunto e potranno richiedere finanziamenti per il tutoraggio aziendale.

In attesa della pubblicazione dei suddetti bandi sul Bollettino Ufficiale, si allega il comunicato pubblicato sul sito della Regione Liguria.