Sinergia a favore degli interventi di riqualificazione alberghiera
Il 23 luglio u.s. l'Associazione Italiana Confindustria Alberghi (AICA) e
l'Associazione Nazionale Costruttori di Impianti, Servizi di Efficienza Energetica e Facility Management (ASSISTAL)
hanno firmato un Protocollo d'intesa per migliorare l'offerta ricettiva favorendo gli interventi di riqualificazione del settore.
Le Parti si impegnano a:
- sviluppare per i soci di Confindustria Alberghi, con l'ausilio di Assistal, un adeguato supporto di comunicazione su norme,
adempimenti e scadenze su tematiche tecnico -normative connesse alsettore impiantistico e dei servizi di efficientamento energetico.
- A costituire con esperti di entrambe le associazioni un Tavolo Tecnico sul tema “Albergo 2.0” nel quale portare
il comune know-how su conoscenze, esperienze e progetti di innovazione tecnologica da trasferire alle imprese del settore alberghiero per accrescerne
la competenza e la capacità di valutare soluzioni e strumenti finalizzati al miglioramento delle strutture ricettive ed alla ottimizzazione dei servizi offerti.
- Ad organizzare congiuntamente seminari tematici all’interno dei quali presentare le esperienze maturate nell’ambito del Tavolo Tecnico.
- A realizzare strumenti per favorire il B2B tra le imprese aderenti ad Assistal e a Confindustria Alberghi.
In allegato il comunicato stampa ed il Protocollo d'intesa