Sinergie a favore degli interventi di riqualificazione alberghiera

Il 23 luglio u.s. l'Associazione Italiana Confindustria Alberghi (AICA) e

l'Associazione Nazionale Costruttori di Impianti, Servizi di Efficienza Energetica e Facility Management (ASSISTAL)

hanno firmato un Protocollo d'intesa per migliorare l'offerta ricettiva favorendo gli interventi di riqualificazione del settore.

Le Parti si impegnano a:

• sviluppare per i soci di Confindustria Alberghi, con l'ausilio di Assistal, un adeguato supporto di comunicazione su norme,

adempimenti e scadenze su tematiche tecnico -normative connesse alsettore impiantistico e dei servizi di efficientamento energetico.

• A costituire con esperti di entrambe le associazioni  un Tavolo Tecnico sul tema “Albergo 2.0” nel quale portare

il comune know-how su conoscenze, esperienze e progetti di innovazione tecnologica  da trasferire alle imprese del settore alberghiero per accrescerne

la competenza e la capacità di  valutare soluzioni e strumenti finalizzati al miglioramento delle strutture ricettive ed alla ottimizzazione dei servizi offerti.

• Ad organizzare congiuntamente seminari tematici all’interno dei quali presentare le esperienze maturate nell’ambito del Tavolo Tecnico.
  • A realizzare strumenti per favorire il B2B tra le imprese aderenti ad Assistal e a Confindustria Alberghi.

In allegato il comunicato stampa ed il Protocollo d'intesa