Bando Internazionalizzazione

P.O.R. FESR LIGURIA 2014-2020 
ASSE 3 "Competitività delle imprese ", 
3.4.1 "Progetti di Promozione dell’export destinati a imprese 
e loro forme aggregate individuate su base territoriale e settoriale". 

 

 

Obiettivi dell’intervento:
Sostenere la ripresa per le aziende del territorio attraverso strumenti innovativi per favorire l'export, nuovi modelli di business e di commercializzazione.

 

Descrizione dell’operazione:
Si prevede lo sviluppo di una piattaforma di fiere virtuali ed il suo utilizzo e si favorisce il marketing territoriale attraverso materiale video in italiano ed in inglese. Per aumentare la competitività delle aziende liguri viene acquistato e messo a disposizione un software per selezionare i bandi pubblicati sulla Gazzetta ufficiale europea con maggiori possibilità di successo. Si propongono infine corsi di formazione on line per le aziende sull’utilizzo dei social finalizzato al commercio online.

 

Risultati perseguiti:
Migliore capacità delle imprese del territorio di accedere ai mercati internazionali, favorendo il posizionamento delle eccellenze territoriali in una logica di filiera. Maggiore opportunità di business internazionale e di partecipazione ai network per favorire l'accesso delle micro e piccole imprese alle reti internazionali del commercio e dell'innovazione


Ente beneficiario: Confindustria Liguria
Importo totale riconosciuto: 100.000,00€
Agevolazione concessa con: Decisione n. 3 del 26/08/2020 - Concessione di agevolazione Pos. n. 3

 

Rif.to: Reg (UE) n.1303/20123 Allegato XII sezione 2.2 punto 2: Durante il periodo di attuazione dell’operazione finanziata dal FESR il beneficiario fornisce sul proprio sito web, ove questo esista, una breve descrizione dell’operazione, in proporzione al livello del sostegno, compresi le finalità e i risultati, evidenziando il sostegno finanziario ricevuto dall’Unione”