Salta al contenuto principale

Digital Innovation Hub Liguria

Digital Innovation Hub Liguria

Digital Innovation Hub Liguria nasce a Genova il 12 settembre 2017.

All’Associazione partecipano, in qualità di Soci Fondatori, le associazioni liguri del sistema Confindustria (Confindustria Genova, Confindustria La Spezia, Confindustria Imperia, Unione Industriali di Savona) e in qualità di Soci Sostenitori soggetti pubblici e privati, aziende, enti e persone fisiche, uniti dalla comune volontà di sostenere i processi di trasformazione digitale delle imprese, in particolare quelle localizzate sul territorio ligure.

La visione che ispira l’agire organizzativo corrisponde a una Liguria 4.0, in cui il patrimonio di conoscenze e di capacità tecnologiche presente sul territorio sia in grado di sostenere i processi di innovazione da parte di tutti i settori produttivi, attrarre risorse umane e investimenti, migliorare il benessere dei cittadini e lo stato dell’ambiente.

L’attività svolta consiste nell’integrare gli attori che partecipano all’ecosistema territoriale dell’innovazione, nell’articolazione delle sue competenze e delle sue reti di relazione, promuovendone operatività e progetti. Inoltre, il DIH Liguria accompagna le imprese nei processi di innovazione tecnologica, a sostegno della loro competitività.

DIH Liguria è attualmente riconosciuto come « fully operational » sulla Smart Specialisation Platform della Commissione Europea.

http://www.dihliguria.it/it/