Il Ministero dello Sviluppo Economico ha stabilito termini e modalità per la presentazione delle domande di agevolazione, nonchè i criteri per la concessione e per l'erogazione dei contributi a valere sul Fondo per lo sviluppo delle tecnologie e delle applicazioni di intelligenza artificiale, blockchain e internet of things con una dotazione finanziaria di 45 milioni di euro.
Il termine di apertura dell’intervento agevolativo è il 21 settembre 2022 ore 10, con la possibilità di precaricare la documentazione prevista dal bando, a partire dal 14 settembre 2022.
La domanda di agevolazione deve essere presentata in forma esclusivamente telematica utilizzando la procedura disponibile nel sito internet di Infratel Italia www.infratelitalia.it, mediante la piattaforma dedicata all’iniziativa.
Destinatari: imprese di qualsiasi dimensione, costituite in forma societaria e che esercitano attività industriali di produzione di beni e servizi, agro-industriali, artigiane, di trasporto, di servizi alle imprese che esercitano le predette attività, nonché i centri di ricerca con personalità giuridica. Le grandi imprese sono ammissibili alle agevolazioni, soltanto nell’ambito di un progetto che preveda una collaborazione effettiva con le PMI beneficiarie.
Per approfondire: