Il 18 settembre 2024 alle ore 10.30 si terrà un webinar regionale di presentazione del bando "Abilità al plurale 3" organizzato da Confindustria Liguria e dalle associazioni territoriali liguri di Genova, Imperia, La Spezia e Savona.
Regione Liguria, con DGR n.720 del 19 luglio scorso, ha infatti stanziato 15 milioni di euro, a valere sul Fondo Sociale Europeo plus 2021-2027, per la terza edizione del bando "Abilità al plurale".
L’obiettivo dell’avviso è quello di dar vita a progetti integrati (orientamento, formazione, tutoraggio, tirocini, borse lavoro, bonus assunzionali) da attivare sui territori provinciali e volti ad offrire a "soggetti svantaggiati" esperienze personalizzate per l'inserimento/reinserimento al lavoro.
Sono considerati soggetti proponenti i Partenariati già esistenti o appositamente costituiti da una pluralità di organismi con competenze ed esperienze diversificate.
Questa è un’opportunità importante per le aziende che potranno promuovere l'inclusione e beneficiare di diversi supporti economici per interventi che favoriscano l'inserimento, la formazione e l'assunzione dei destinatari dell'iniziativa.
Durante il webinar i dirigenti di Regione Liguria e di Alfa Liguria illustreranno i contenuti e le modalità di partecipazione al bando.
Il programma prevede:
Saluti:
Marco Scajola- Assessore alla Formazione, Regione Liguria
Maurizio Caviglia- Segretario Generale, Camera di Commercio di Genova
Marco Casarino- Segretario Generale, Camera di Commercio Riviere di Liguria - Imperia, La Spezia e Savona.
Introduce: Claudio Banci- Responsabile Area Lavoro e Formazione, Confindustria Liguria.
Interventi:
Paolo Bufalini- Autorità di Gestione FSE+ 2021-2027, Regione Liguria.
Paolo Sottili- Direttore Generale, ALFA Liguria.
Q&A
Modera: Tamara Viganò- Responsabile Formazione, Confindustria Genova.
Le aziende associate interessate a partecipare al webinar sulla piattaforma Zoom dovranno registrarsi al link contenuto nel comunicato diramato nei giorni scorsi dalle associazioni territoriali liguri.
In allegato la DGR 720/2024 ed una nota di sintesi dei principali contenuti del Bando.
Allegati:
CONFINDUSTRIA LIGURIA- NOTA DI SINTESI - BANDO ABILITA AL PLURALE 3.pdf