Il 25 febbraio 2025 alle ore 10.30 si terrà un webinar regionale di presentazione del bando "Match Point 3" organizzato da Confindustria Liguria e dalle associazioni territoriali di Genova, Imperia, La Spezia e Savona.
Dopo i saluti dell’Assessore alla Formazione, Orientamento al Lavoro e Politiche dell'Occupazione di Regione Liguria, Simona Ferro, dell’Assessore alla Programmazione FSE di Regione Liguria, Marco Scajola, del Segretario Generale della Camera di Commercio di Genova, Maurizio Caviglia e del Segretario della Camera di Commercio Riviere di Liguria-Imperia, La Spezia e Savona, Marco Casarino, il Dirigente di Regione Liguria, Paolo Bufalini ed il Direttore Generale di Alfa Liguria, Paolo Sottili illustreranno i contenuti del Bando.
Il Bando, con una dotazione finanziaria di 4 milioni di euro a valere sulle risorse del Programma Regionale FSE + 2021-2027, stabilisce le modalità per la presentazione, da parte di Organismi formativi accreditati, di operazioni relative ad azioni di formazione in alternanza rivolte a giovani disoccupati di età compresa tra i 18 e i 34 anni.
L’obiettivo è quello di favorire l'inserimento nel mondo del lavoro di giovani e di ridurre il mismatch tra domanda e offerta di lavoro per aumentare la competitività delle imprese liguri.
La misura, in particolare, finanzia percorsi di potenziamento delle competenze di giovani disoccupati con una durata variabile dalle 120 alle 600 ore da svolgere attraverso la modalità dell'alternanza formativa in azienda per il 50% del monte ore totale.
Dopo aver approfondito le caratteristiche dell’Avviso e le indicazioni utili alla partecipazione, verrà dato il consueto spazio alle domande dei partecipanti.
Le aziende associate interessate a partecipare al webinar sulla piattaforma Zoom dovranno registrarsi al link contenuto nel comunicato diramato in questi giorni dalle associazioni territoriali liguri.
Ulteriori notizie in merito al Bando sono rinvenibili nella news del 31 gennaio scorso.
In allegato il testo del provvedimento e la documentazione per la presentazione della domanda.
Allegati:
REGIONE LIGURIA-Decreto_del_direttore_n_535_2025_-Approvazione_avviso_match_point_3.pdf
REGIONE LIGURIA-Documentazione_per_la_presentazione_delle_candidature -Match_point_3 (2).pdf
REGIONE LIGURIA-Modello_di_attestato_di_messa_in_trasparenza_delle_competenze_-_Match_point_3.pdf