Ragazzi in Azienda, giunto alla sua 6ª edizione, nasce dalla sinergia di #progettiamocilfuturo con Confindustria Liguria e l'Ufficio Scolastico Regionale.
Il progetto è un’occasione unica che consente ai ragazzi di conoscere le realtà produttive del territorio attraverso il racconto (storytelling) di diverse figure professionali, entrare in contatto con le eccellenze dell’economia ligure e comprendere il tessuto delle imprese della nostra regione.
L’edizione 2022 di Ragazzi in Azienda si rinnova e propone un format di visite virtuali ed eventi streaming creando un dialogo interattivo e dinamico tra aziende e studenti; i partecipanti potranno raccogliere informazioni e porre domande ai testimonial aziendali presenti nei diversi webinar.
La partecipazione a Ragazzi in Azienda è aperta agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado: ogni incontro sarà dedicato ad hoc ai diversi gradi (scuola primaria, scuola secondaria di I grado, scuola secondaria di II grado e Istruzione e Formazione Professionale).